Vipiteno (BZ), l’autunno è un emozionante viaggio tra i sapori locali e i vini tipici, complici i paesaggi dorati del foliage, le delizie culinarie dello Chef Peter Girtler e della sua brigata e l’atmosfera intima dello storico Romantik Hotel Stafler.

 

Si parte giovedì 11 novembre, accolti da un aperitivo e piccole delizie per proseguire con una degustazione di vini d’eccezione, col premiato maestro cantiniere Hans Terzer della Cantina San Michele Appiano. A seguire lo chef Peter Girtler (2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau) insieme alla sua brigata, incanteranno i palati con un menu di 4 portate a cui saranno abbinati i vini della cantina cooperativa. Venerdì 12 l’evento raggiunge il clou perchè la cena sarà realizzata a più mani dallo Chef Girtler e da famosi chef ospiti. La sommerlier di casa Lisa Kinkelin sorprenderà con un perfetto abbinamento di vini al menu gourmet. Infine sabato 13 novembre si entra nel mondo culinario dell’autunno altoatesino allo “Sharing Table” nella Kramerhaus, la storica tenuta della famiglia Stafler. La domenica, il viaggio sensoriale termina con un meraviglioso brunch fino alle ore 12.

 

La proposta di soggiorno comprende 3 pernottamenti con ricca prima colazione con i saporiti e genuini prodotti dei contadini locali; nel pomeriggio buffet con torte, specialità di tè e caffè; le 2 cene gourmet coi vini abbinati e lo “Sharing Table” (bevande escluse); un brunch; utilizzo del centro benessere “Romantica” con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini e cabina a raggi infrarossi; programma di benessere con meditazione con le campane, yoga e altre rilassanti attività. Prezzo a partire da 749 euro euro per persona.

 

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei – dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di “Pearls by Romantik”. Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing per quasi 50 anni ha presentato la varietà dell’ospitalità individuale. L’eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l’ombrello del forte marchio Romantik.