Home

Avvento in Carinzia: una suggestiva occasione per scoprire l’Austria del sud

Le Feste sono un’occasione perfetta per vivere la magia di questa zona turistica dell’Austria, tra mercatini natalizi, giri in battello, boschi incantati e passeggiate in carrozza tra le montagne innevate

L’Avvento è magico al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal.

Nel lussuoso hotel della famiglia Mairhofer l’atmosfera del Natale è come quella in famiglia. Ci si prepara ad accogliere Babbo Natale con le renne, folletti sparsi nelle sale, un grande abete decorato all’ingresso, musiche natalizie e tante ghirlande che ravvivano il giardino dell’hotel.

A San Martino di Castrozza un Natale tra tradizione e novità

L’arrivo dell’inverno riporta a Primiero degli appuntamenti ormai entrati a far parte della tradizione come il Mercatino di Natale di Siror, la “Fiera di Natale” nel centro storico di Fiera di Primiero e la mostra a cielo aperto “Di presepe in presepe” a Tonadico. Numerose anche le novità di stagione con gli appuntamenti alla Casa del Cibo di Palazzo Scopoli e il nuovissimo “Villaggio degli intrecci”, un luogo incantato popolato da folletti e gnomi.

Alta Badia: chef gourmet a 2000 metri

Torna sabato 10 dicembre 2022 il Gourmet Skisafari sulle piste dell’Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Norbert Niederkofler, Simone Cantafio e Fulvio Pierangelini delizieranno i partecipanti alla nona edizione dell’evento culinario di inizio stagione. In Alta Badia si scia a partire dal 3 dicembre.

Tenuta Moreno e “La Puglia che non ti aspetti”

La Puglia che non ti aspetti”, un’iniziativa di Tenuta Moreno per andare alla scoperta della Puglia in modo insolito e “Slow”, in un mix di cultura ed enogastronomia.

Caseifici Aperti l’1 e il 2 ottobre nelle terre del Parmigiano

Ricordate l’appuntamento con Caseifici Aperti che si terrà sabato 1 e domenica 2 ottobre nella zona di origine del Parmigiano Reggiano DOP.

Piscina olimpionica tra vigneti e ulivi con vista sulle colline del Lago di Garda

Una rinfrescante piscina olimpionica a diposizione degli ospiti fino al 30 settembre. Pool Bar, 8 ettari di parco, oltre 300 lettini e ombrelloni, una sauna a legna a forma di botte sullo sfondo dell’incredibile scenario vitivinicolo della Valpolicella. Villa Cariola, dimora storica del XV secolo e Boutique Hotel 4 stelle, offre un’oasi di pace dotata di tutti i comfort per trascorrere una vacanza all’insegna del vero benessere.

ACETAIE APERTE 2022: degustazioni e visite guidate per scoprire il Balsamico in provincia di Modena

La data fissata per l’evento nei luoghi di produzione è il 25 settembre e protagoniste saranno come sempre le degustazioni e le visite guidate. Con qualche sorpresa per coinvolgere anche i più piccoli.

Itinerari golosi in Camper

Vacanza in camper: gourmet e sostenibile con i consigli del Salone del Camper, che torna a Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2022.

Italian Bike Festival: svelate le attività in programma

Dal 9 all’11 settembre 2022 torna in scena IBF, la manifestazione di riferimento per il mondo della bicicletta per la prima volta al Misano World Circuit.

Vallepicciola, azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico, presenta il programma primavera e estate

Ricco di interessanti proposte, il programma di eventi primavera-estate di Vallepicciola va in scena nella cornice paesaggistica delle colline del Chianti Classico, circondati dai vigneti ed ammirando l’innovativa struttura della cantina. Dal 24 aprile a fine agosto l’azienda è pronta ad accogliere con originali iniziative in cui il piacere di un calice di vino diventa occasione per vivere la gioia di stare insieme e celebrare la bella stagione. Camminate tra i filari, cene a base di prodotti locali e musica dal vivo per tutti.

Tradizioni pasquali all’Hanswirt

L’antico Hotel di Rablà, vicino a Merano, celebra con antiche tradizioni la Pasqua e propone un soggiorno ricco di storia

Chianti Ultra Wine, un tour alla scoperta del Chianti Classico

Dal 25 al 27 marzo l’ultra trail del Chianti è l’occasione per un tour tra i vigneti e le cantine di uno dei vini più noti al mondo.
In programma tanti percorsi ed eventi per conoscere il colore, il gusto e i segreti del Chianti Classico e la prima edizione del Chianti Walk Taste, la passeggiata enogastronomica per perdersi tra i sapori e i colori del territorio.

A marzo a Courmayeur si toccano le vette del gusto con la prima edizione di Peak of Taste

Nel mese di marzo la località ai piedi del Monte Bianco accoglie i migliori interpreti della cucina di montagna con eventi ricchi di cene in quota, degustazioni, aperitivi e momenti dedicati al gusto con Norbert Niederkofler, Tom Kerridge, Paul Ainsworth, Chicco Cerea, Matteo Baronetto, Andrea Berton, Alessandro Rapisarda e Alfredo Russo per la prima edizione della rassegna, che vede protagonista anche lo chef stellato di Courmayeur Paolo Griffa.

MILANO IN VINO Dal 18 al 20 marzo in Piazza Città di Lombardia

MILANO IN VINO Dal 18 al 20 marzo in Piazza Città di Lombardia
Tre giorni dedicati al nettare di Bacco tra degustazioni e masterclass guidate per scoprire il ricco patrimonio enologico italiano

A San Valentino, innamorati di Bormio!

Sciare all’alba o ciaspolare al tramonto? Un romantico giro in slittino sotto le stelle o un’escursione di sleddog nel Parco Nazionale dello Stelvio? E per rilassarsi, c’è il pacchetto “Gocce d’Amore” di Bormio Terme oppure una visita al Museo Civico, dove in coppia si entra gratis!
A Bormio le occasioni non mancano per regalarsi, insieme alla persona amata, un’esperienza indimenticabile.

Cioccolato e Fragole a San Valentino

Alto Adige. La festa degli innamorati nella MySpa di Terme Merano. Cioccolato e Fragole a San Valentino. Venerdì 14 febbraio 2022: appuntamento con la Special Night.
Trattamenti per la coppia anche nelle Pool Suite.

Natale e Capodanno gastronomico partenopeo secondo il Beluga e il Comandante del ROMEO hotel

Dall’Immacolata all’Epifania, il bistrò e il ristorante stellato dell’hotel propongono diverse soluzioni culinarie per festeggiare l’arrivo del Natale e dell’anno nuovo

Al mercatino di Natale di Trento in sicurezza

Trentino. Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 Trento si veste di Natale. Sistema di videosorveglianza per la supervisione della piazza e il conteggio delle persone. Green pass e braccialetti colorati ogni giorno diversi.

Dall’11 al 14 novembre 2021 torna “The Gusto”. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ)

Dall’11 al 14 novembre 2021 torna “The Gusto”, l’appuntamento gourmet che mette in tavola 3 serate speciali all’insegna dell’alta enogastronomia, legata a doppio filo all’amore per il territorio.

A settembre va in scena Vendemmiata Romana 2021

Grande Festa all’Orto Botanico di Roma.La prima vendemmia del Vigneto Italia organizzata da Luca e Francesca Romana Maroni

FORCHETTE E BACCHETTE: LA FUSION CINO-ROMANESCA del nuovo MENÙ DELIVERY Di DAO CHINESE RESTAURANT

A partire dal 19 novembre, sarà possibile ordinare i piatti cucinati “a sei mani” dallo chef Zhu Guangqiang insieme agli amici di Dao, la chef stellata Iside De Cesare e l’oste romano Dino De Bellis: un trio ribattezzato amichevolmente “La stella, l’oste e er cinese”

Il Premio come Miglior Cocktail Bar d’Albergo va a…

Il Premio come Miglior Cocktail Bar d’Albergo della Guida Bar d’Italia 2021 Gambero Rosso è stato assegnato al giovane team del Vilòn, il piccolo hotel 5 stelle lusso in un’ala di Palazzo Borghese a Roma. Un premio che arriva in un momento particolare per la ristorazione ma che il direttore Giorgia Tozzi affronta proponendo un’offerta articolata sull’intero arco della giornata, nel più assoluto rispetto delle norme e delle indicazioni alle quali attenersi.

Notte da sogno sotto il Colosseo a Palazzo Manfredi

Nonostante il momento sia difficile, si può ancora sognare. La staycation può diventare un’opportunità per riscoprire luoghi e atmosfere che distrattamente abbiamo dimenticato. La bellezza della Città Eterna e la vista del Colosseo è la cornice migliore dove poter trascorrere un soggiorno esclusivo.

SECRET DINNER A MYSTERY JOURNEY at CASINA VALADIER

Casina Valadier, gioiello architettonico neoclassico di metà ’800, immersa nel verde lussureggiante di Villa Borghese a Roma, con la sua splendida vista sul Pincio e sulle bellezze della Città Eterna, da San Pietro all’Altare della Patria, è felice di presentare Secret Dinner, A Mistery Journey, l’intrigante ciclo di cene degustazione “al buio” con protagonista la cucina d’autore di chef Massimo D’Innocenti finalizzata a valorizzare tutte le sfumature sensoriali di un ingrediente misterioso: il 23 ottobre si celebra il caviale!

Aperitivo stellato dello chef Stefano Cerveni

Un nuovo esclusivo appuntamento è in programma per gli appassionati della “dolce vita” al Franciacorta Village: venerdì 16 ottobre dalle ore 18,30 lo chef Stefano Cerveni accoglierà i visitatori del Village per un Aperitivo Stellato presso il concept bar Franciacorta Wine Experience allestito recentemente nella piazza centrale per degustare le creazioni che più lo caratterizzano, accompagnate da importanti vini Franciacorta della cantina Monte Rossa.

PICNIC IN VIGNA CON I FEUDI DI ROMANS

Pic&Taste è l’esperienza organizzata dalla cantina Lorenzon (GO) in collaborazione con PromoTurismoFVG per scoprire le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia e per vivere un’estate en plein air

Il ristorante Moma presenta “Le Stelle del Lazio”

Al via la rassegna enogastronomica “a quattro mani” dedicata alle eccellenze del territorio laziale. Ospiti del ristorante Moma, cinque chef stellati, in rappresentanza delle cinque provincie, che insieme al resident chef Andrea Pasqualucci, danno vita a cene coinvolgenti, veri e propri viaggi sensoriali attraverso i sapori e i profumi della regione.

TRENTINO, A TUTTO MÜLLER TORNA DAL 2 AL 12 LUGLIO

L’inconfondibile freschezza del Müller Thurgau da gustare in tutta sicurezza, partecipando ad una delle oltre 25 proposte dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che si snodano tra la Valsugana, Altopiano della Paganella, Vallagarina, Altopiano di Pinè, Valle di Cembra, Lago di Garda e, ovviamente, città di Trento.

TENUTA MAZZOLINO, A CENA CON LO CHEF

All’ombra delle vigne di Corvino San Quirico in programma serate gourmet
in collaborazione con ristoranti d’eccellenza: dal Pont de Ferr di Milano a due locali dell’Oltrepò, il Ristorante Bazzini, di Canneto Pavese e La Locanda Vecchia Pavia “al Mulino”, una stella Michelin

LA VENARIA REALE

Grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e 60 ettari di Giardini è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio barocco, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO

peccati di gola fra monasteri, abbazie e conventi

Mangiare in modo celestiale è possibile. Basta lasciarsi tentare dai luoghi dello spirito, dove non mancano ricette prelibate, genuine e tratte da antichi ricettari

Il barocco leccese

Puglia: una delle mete preferite in estate. A noi piace raccontarla in primavera, nella sua veste più romantica, via dalla pazza folla

Versilia, il mare d’inverno ma non solo

Versilia terra di terme, arte, mare e buon cibo. Andarci in inverno è un privilegio perché la costa, non stravolta dai vacanzieri, è selvaggia e vera, l’aria è pura, i profumi naturali. È un buon periodo per regalarsi qualche giorno di relax magari alle terme. In...

Festival delle Dop e Igp dall’Italia, l’evento dedicato alle eccellenze gastronomiche in programma a FICO il 19 e 20 novembre

Due giorni di incontri, rassegna-mercato, eventi e uno show musicale con il cantautore Marco Ligabue e l’autore Andrea Barbi, per raccontare con la musica il patrimonio enogastronomico dell’Emilia-Romagna la regione con il maggior numero di prodotti certificati.

Nittardi, 40° anni di vino e arte

Dal 10 al 30 novembre 2022 in onore del Chianti Classico Casanuova di Nittardi Vigna Doghessa, la collezione Nittardi sarà alla Galleria Palazzo Coveri di Firenze: quasi 80 opere dei più importanti artisti contemporanei.

Ferrara Food Festival

Ferrara Food Festival, tre giorni di eventi nella città estense. Dal 4 al 6 novembre in scena le eccellenze enogastronomiche del territorio

57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

La 57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna è una delle principali fiere di settore in Italia dedicate a sua Maestà il Tartufo Bianco. Nei giorni 23.29.30.31 ottobre e 1.5.6.12.13 novembre 2022 torna l’appuntamento con la Kermesse dal sapore unico, quello del celebre Tuber Magnatum Pico e dai grandi numeri per un territorio che ha saputo distinguersi al mondo come distretto economico del prezioso fungo.

Dal 29 ottobre al 27 novembre 2022 “Frantoi Aperti in Umbria”

In Umbria si celebra la 25^ edizione di “Frantoi Aperti in Umbria” evento simbolo dell’oleoturismo in Italia. Dal 29 ottobre al 27 novembre 2022 si rinnova la proposta di cinque fine settimana di esperienze immersive nel mondo rurale e dell’olio extravergine di oliva umbro

IN EDICOLA

NEWS DI VIAGGIO