Dopo il debutto lo scorso Natale del primo temporary store a Milano, ed essendo già presenti nei migliori food speciality stores di tutto il mondo, questo autunno Olivieri 1882 aprirà due pop-up shop all’interno dei luoghi simbolo dello shopping e dell’eccellenza italiana: La Rinascente Milano e il Fondaco dei Tedeschi a Venezia.

Tra le pareti che hanno ospitato affreschi dei maestri dell’arte italiana, rinnovate poi dalla mano sapiente dell’architetto olandese Rem Koolhaas, il Fondaco dei Tedeschi ospita oggi l’élite dei brand lifestyle. Ed è in questa location mozzafiato che, a partire dal 24 Novembre troveremo i premiati lievitati natalizi di Olivieri 1882, che mantengono tutt’oggi 3 Chicchi e 3 Tazzine (denominazione dei premi conferiti ai locali simbolo di eccellenza del Bar Italiano) secondo la Guida Bar de Il Gambero Rosso. Nel dettaglio: la rinnovata linea di panettoni, i tre pandori simbolo di artigianalità, il dolce di Natale vegan e la pasticceria da forno “best seller” del brand vicentino.

“Il Fondaco dei Tedeschi è un luogo simbolo di Venezia e della nostra regione – spiega Nicola Olivieri Essere presenti con i nostri prodotti è motivo di orgoglio e ci consentirà di raggiungere il pubblico internazionale con una nuova modalità diretta, oltre al già consolidato e-commerce. E poi già stiamo immaginando una degustazione in gondola sul Canal Grande…”

Spostandosi nel capoluogo lombardo, dal 6 Dicembre 2022, all’interno dello storico palazzo con affaccio sul Duomo di Milano, La Rinascente, sarà possibile trovare un pop up store interamente dedicato alla sofficità e agli impasti eterei di Olivieri 1882 che, da diversi anni, permettono al brand di essere vincitore del premio internazionale Great Taste Awards.

“Saremo presenti con tutti i nostri lievitati da ricorrenza – prosegue Nicola Olivieri – Avremo tutti i gusti dei nostri panettoni, ma anche i tre pandori del 2022: classico, al cioccolato o alla grappa. Vedremo se riusciremo a far innamorare del Pandoro anche i milanesi, sarà una sfida “golosa” sicuramente”.

I  PANETTONI 2022

I clienti milanesi e internazionali, che affollano La Rinascente nei mesi che precedono il Natale, potranno acquistare direttamente i pluripremiati prodotti lievitati di Olivieri 1882, partendo dai panettoni best seller:

  • Panettone Classico
  • Tre cioccolati
  • Albicocca e caramello salato

Per i più creativi, saranno disponibili (in tutti i canali ufficiali Olivieri 1882 – store di Arzignano, pop up Venezia Fondaco dei Tedeschi, pop up Milano

Rinascente, e-commerce Olivieri1882.com ) anche i gusti

  • Pere e cioccolato fondente
  • Gianduja
  • Cioccolato bianco e frutti di bosco
  • Caffè e cioccolato
  • Pesca amaretto e cioccolato fondente
  • Amarena limone e pistacchi
  • Zucca e cioccolato fondente
  • Mela uvetta e cannella
  • Rum e cioccolato fondente
  • Classico alla Grappa Nardini
  • Nicola Olivieri x Lorenzo Cogo – Cioccolato bianco olive candite e rosmarino Superclassico

OLIVIERI 1882

Tradizione, passione e ingredienti attentamente selezionati sono il segreto del brand Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati a tutto tondo.

La determinazione nello sperimentare e le coraggiose scelte imprenditoriali hanno permesso all’Azienda di ricevere negli anni importanti riconoscimenti tra cui i Tre Pani Gambero Rosso per il pane Olivieri, a testimonianza della qualità dei lievitati salati.

Nel 2017 l’inserimento nella classifica delle Migliori Colazioni d’Italia, con il traguardo ambito dei Tre Chicchi Gambero Rosso per l’eccellenza dell’offerta di caffetteria e le Tre Tazzine per quella dell’offerta colazione del locale.

Nel mondo della Pasticceria e dei lievitati da ricorrenza, oltre a Pandoro e Panettone Classico, da sempre ai vertici delle classifiche nazionali, da segnalare il Panettone al Cioccolato che ha raggiunto il podio nazionale nel 2019 e la Colomba Olivieri, che viene premiata come Miglior Colomba Artigianale d’Italia 2019. Olivieri 1882 è stata confermata anche sulla guida Pasticceri & Pasticcerie 2022 con 2 torte. Il panettone di Olivieri 1882 è stato citato sul New York Times e sul Boston Globe.